È stato tolto dal mercato un lotto del Nutella Ice Cream Pot della Ferrero. Ecco cosa è successo al nuovo prodotto.
Un lotto del Nutella Ice Cream, prodotto dalla Ferrero, è stato ritirato dai supermercati. La notizia, ripresa di svariati media italiani, ha fatto presto il giro del web considerando anche il fatto che proprio l’azienda aveva lanciato solamente in queste ore il gustosissimo prodotto pensato per festeggiare i 60 anni della crema spalmabile più celebre al mondo.
Lotto di Nutella Ice Cream richiamato: il motivo
Un lotto del Nutella Ice Cream Pot è stato oggetto di un richiamo dai negozi disposto in via precauzione dallo stesso produttore, la Ferrero, per un errore in etichetta. Secondo quanto si apprende da svariati media, tale richiamo è dovuto all’assenza della lista degli ingredienti in lingua italiana. L’avviso è riportato sul sito del ministero della Salute. Il prodotto ha il numero di lotto L074E32B00 con scadenza 05/09/2025. Lo stabilimento di produzione si trova in Calle de la antigua Avidesa 1, ad Alzira, Valencia, Spagna.
L’azienda Ferrero ha già fatto sapere che il lotto in questione è stato venduto prevalentemente in Campania e che è possibile reperire la lista ingredienti in italiano sul sito di Ferrero oppure contattando il numero verde 800 909690. Si tratta solo di un piccolo intoppo sul nuovo prodotto della crema spalmabile più celebre al mondo che in questi giorni ha già avuto grandissimo successo.
L’evento di successo per il nuovo prodotto
Proprio a Napoli, infatti, Nutella ha deciso di organizzare un super evento in due giornate diverse – sabato 15 e domenica 16 giugno – offrendo alle persone la possibilità di assaggiare il nuovo prodotto. “Oggi siamo in Piazza Municipio, per celebre i 60 anni di Nutella e il nuovo gelato”, ha detto Federica Roberto, Region Marketing Manager Gelati di Ferrero Italia, a Il Mattino. “Abbiamo scelto Napoli perché sono passati 10 anni dall’ultimo evento grande fatto in città, per i 50 anni della Nutella. Napoli è una città davvero calorosa e quello che stiamo vedendo ce lo conferma. La città sta rispondendo molto bene, abbiamo grande affluenza da stamattina e rimarremo aperti fino alle 20, per tornare poi domani tutta la giornata”.